Back

Soggiorni lema: qualita’ e design made in italy

Perché scegliere un soggiorno Lema? O meglio, per quali ragioni comporre un arredo interamente personalizzato e firmato esclusivamente da questo brand?
Chi sta pensando a come organizzare la propria casa e soprattutto quale arredo scegliere, si trova spesso dinnanzi a due possibilità: optare per proposte relativamente low cost di catene nazionali o internazionali, oppure indirizzarsi verso mobili e complementi firmati da brand di spicco del settore. La differenza però non risiede soltanto nel costo, ma indubbiamente anche nella qualità dei materiali, nella cura delle finiture e nella durevolezza degli arredi stessi. Se si desidera qualcosa di realmente valido, personalizzabile ma soprattutto capace di mantenere il proprio fascino inalterato nel tempo, appoggiarsi a marchi di punta del settore rappresenterà senza ombra di dubbio il migliore investimento.
Lema, realtà brianzola fondata nel 1970, si qualifica in questo ambito come un vero e proprio punto di riferimento grazie alle soluzioni innovative realizzate in questo mezzo secolo. Non mancano poi cura dei particolari e orientamento produttivo verso design unici e capaci di esaltare i punti di forza di qualsiasi area arredata.
Un soggiorno Lema non sarà mai “uno dei tanti”, ma risulterà unico in ogni elemento che andrà a comporlo. Dai mobili alla libreria, dai tavoli alle sedie, senza dimenticare divani e poltrone che andranno a comporre un salotto davvero unico e pensato per conquistare ed esaltare spazi e profondità.

 

Tanti stili, dimensioni e geometrie per i mobili soggiorno Lema

mobili soggiorno LemaMolteplici proposte, tutte diverse tra loro, ma legate dal filo conduttore del design Lema, unico e riconoscibile in tutto il mondo, precursore dello stile di vita contemporaneo e mediterraneo, nonché della qualità che solo gli arredi made in Italy sono in grado di assicurare.
Mobili, madie e contenitori adatti a qualsiasi soggiorno, perfetti per adattarsi all’interno di questi spazi e valorizzarli al meglio, esaltando luminosità e ampiezze. Questo è il valore aggiunto dei mobili da soggiorno Lema. Curati in ogni minimo dettaglio per risultare al contempo funzionali e decorativi, personalizzati a tal punto da interpretare al meglio lo stile di chi vive quotidianamente gli spazi della casa.
Ampia possibilità di scelta di materiali, dal legno al vetro, non mancano poi finiture laccate opache o lucide, per andare a creare proposte realmente in grado di stupire. Un esempio? Il sistema LT40 presentato proprio durante il Salone del Mobile 2019, mobile articolato e ampiamente personalizzabile, disponibile in versione a terra, pensile, madie e boiserie. Originalità e innovazione sono il fulcro attorno a cui è stata creata questa soluzione, dotata di molteplici accessori altamente tecnologici.
In un soggiorno Lema non può mancare una libreria. Selecta in questo senso rappresenta la perfetta evoluzione del sistema a spalla portante, ideato e brevettato proprio da Lema nel 1978. Versatilità compositiva e design contraddistinguono questa libreria, rendendola unica e adatta veramente a qualsiasi living room. 

 

Tavoli e sedie Lema, linee moderne e design inconfondibile

Tavoli e sedie LemaIn un soggiorno Lema non possono certo mancare tavoli e sedie, perfetti sia dal punto di vista funzionale che estetico. Ampi e progettati per la convivialità, ma al contempo realizzati per stupire grazie a dettagli estetici unici. 
Progettati da architetti di fama mondiale, questi articoli vanno sicuramente a valorizzare ulteriormente il soggiorno, arricchendolo di dettagli ma soprattutto accentuandone la personalità. Sarà veramente impossibile trovare un soggiorno Lema uguale ad un altro, perché indubbiamente le possibili combinazioni di modelli e finiture saranno così tante da consentire la progettazione di ambienti realmente unici.
Rettangolari, quadrati, rotondi, fissi e allungabili, i tavoli Lema riusciranno ad arredare ogni spazio, qualsiasi dimensione abbia. Al contempo anche le sedie prescelte contribuiranno a modificarne lo stile grazie al design originale ed eccentrico, assicurando anche il massimo comfort.

 

A tutto relax con i divani e le poltrone Lema!

divani e le poltrone LemaCosa non può assolutamente mancare in un soggiorno? Una zona dedicata esclusivamente al rilassamento, pronta ad accogliere durante la visione di un film in televisione, la lettura di un libro, mentre seguiamo un’avvincente serie su Netflix oppure semplicemente per schiacciare un pisolino. Divani e poltrone Lema sono pensati proprio per tutte queste cose, oltre che per ospitare amici e parenti.
L’azienda brianzola nel corso degli anni non si è limitata infatti a prestare attenzione solamente a mobili e complementi, bensì ha dedicato studi e progetti per giungere alla creazione di divani e poltrone confortevoli, pensati per sostenere il corpo e coccolarlo nei momenti di riposo.
La principale caratteristica dei divani Lema risiede nelle ampie sedute per garantire la massima comodità, disponibili in molteplici tessuti andranno ad arricchire ogni soggiorno conferendo un’allure solare e mediterranea, caratterizzata dalla massima armonia di forme e colori. AberdeenBrick Lane e Cloud sono alcuni dei modelli più richiesti, dallo stile intramontabile e destinati a durare nel tempo cavalcando le mode del momento.
Prendendo in esame le poltrone Lema non possiamo poi non citare Alma, presentata al Salone del Mobile 2019, che vede una rivisitazione in chiave moderna dello stile degli anni ’40. Sedute e schienale estremamente morbidi, linea sofisticata e ricca nelle forme, mette in risalto le lavorazioni artigianali e si propone come vera protagonista all’interno di qualsiasi soggiorno.

 

Progetta il soggiorno con l’aiuto dei rivenditori Lema

soggiorno LemaFonte di ispirazione ma anche un valido aiuto nella progettazione di un soggiorno Lema è quello di appoggiarsi a soli rivenditori autorizzati di questo brand. Grande conoscenza dei sistemi del marchio brianzolo, delle peculiarità dei singoli modelli e delle novità proposte da Lema, questi saranno tutti fattori che saranno d’aiuto nella progettazione di una zona giorno davvero unica.
Lo studio di ogni dettaglio, gli accostamenti stilistici, l’ottimizzazione degli spazi, la scelta di eventuali mensole e accessori rappresenteranno elementi in grado di dar vita a un salotto invidiabile e sempre di tendenza.
Rivenditori Lema come Fumagalli Arredamenti sapranno ascoltare le esigenze del singolo cliente, cercheranno di comprendere al meglio lo stile che lo distingue e progetteranno soluzioni in grado di rappresentarlo nel migliore dei modi.